Tour con l'autore

Dalla collana Di terra di mare in collaborazione con Puia Emotion, tour operator nato nel 2011 dall’unione di un gruppo di professionisti con esperienza ventennale nel turismo, nascono i tour In viaggio con l’autore.

I tour sono strutturati secondo la forma del turismo esperienziale: permettono al viaggiatore di scoprire non solo luoghi di altissimo interesse storico e paesaggistico spesso non inseriti nelle guide convenzionali, ma mostrano l’identità più intima e sconosciuta di una parte della Puglia dove il turismo di massa non accede.

Spaziano dai luoghi suggestivi ai racconti diretti degli abitanti, fino al sapore dei prodotti enogastronomici tipici del territorio (grazie a degustazioni a tema presso aziende agricole selezionate che trattano le coltivazioni ancora con metodi arcaici).

Abbiamo scelto Puia Emotion come partner perché condivide con noi l’idea di vacanza, intesa come sinonimo di lentezza e sostenibilità, conoscenza dei luoghi attraverso un’esperienza diretta della natura, rispetto del territorio e della gente che lo vive”, afferma Ester Fracasso direttrice della collana ‘Di terra di mare’. Gli itinerari di Puia Emotion, infatti, prediligono atmosfere lontane dal turismo di massa dove le emozioni seguono un cammino non frettoloso; inoltre il tour operator sostiene Legambiente Puglia, contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente naturale della regione.